Loading...

NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se continui la navigazione accetti di utilizzarli. Per saperne di piu'

Approvo
Loading…

Quando la Cucina tradizionale dell'Oltrepò Pavese
incontra Innovazione e Creatività

La nostra filosofia
Il rispetto dell'ambiente ed il Chilometro Zero
sta alla base della nostra scelta delle materie prime

L’agriturismo possiede una “Carta dell’origine” delle materie prime dell’azienda agricola e l’elenco dei prodotti e fornitori di materie prime provenienti da aziende della zona. La sala ristoro è stata ricavata dall’antica scuderia, con ampie vetrate, interamente esposte a sud, che dominano la valle e il bosco antistante.

Quello che non proviene dal nostro orto:

organica chilometro 0 ristorante agriturismo boccapane oltrepo pavese

Andrea, patron dell'agriturismo, è l'indiscusso artefice in cucina. Nativo della Liguria, ma ormai perfettamente ambientato in Oltrepò Pavese, ha assimilato tutta la tradizione oltrepadana. Attente ed approfondite ricerche sulle tradizioni culinarie del territorio hanno permesso ad Andrea di presentare piatti originali, delicati e ricchi di profumi e sapori. Potrete trovare dei piatti preparati con i prodotti dell'orto e della campagna secondo le stagioni. Su richiesta prepariamo dei menù per vegetariani ed intolleranti.

Qualche esempio delle nostre pietanze

il nostro cestino del pane ristorante agriturismo boccapane oltrepo paveseIl nostro cestino del pane
Tutte le settimane prepariamo diversi tipi di pane, pane bianco con doppia lievitazione, schiacciatina al rosmarino, gugelhupf (Panino con scalogno e pancetta), pane integrale.

 

I nostri Antipasti
Torte salate alle erbe selvatiche, agli spinaci e con formaggi locali; formaggini sott'olio e erborinati con le confetture; salame, coppa e pancetta provenienti dalla macellazione di suini allevati in aziende selezionate; fiori e verdure in pastella provenienti dal nostro orto; crema di zucca con pancetta croccante, cotecchino con zuppetta di ceci, ecc. Tutto accompagnato dalla tradizionale schitta (Impasto di farina, acqua e cipolle fritto nello strutto).

antipasti salumi schita

primi ravioli ristorante

I nostri Primi
R
isotto allo spumante, ai porcini, alla zucca, zafferano e zucchine, bonarda e pasta di salame; ravioli di brasato della tradizione, ravioli di boraggine con salsa di noci, ravioli di zucchine e provola affumicata, ravioli di patate e salsiccia; malfatti con la fonduta, lasagnette di verdure, crespelle ai funghi. Tutte le paste ripiene sono fatte in casa.

primi risotto ristorante

secondi involtino ristorante

I nostri Secondi
Manzo, anatra e maiale appassionatamente affumicati a legna; cosciotto di maiale al forno, manzo al mosto cotto; involtini di maiale alle prugne, faraona disossata e ripiena, tacchinella farcita, brasato con la polenta, cinghiale di caccia. Tutto accompagnato da verdure dell'orto e misticanze di stagione.

secondi tagliata ristorante

I nostri Dessert
Tarta Tatin di mele, crostata pere e cioccolato, tortino di cioccolato col cuore caldo, semifreddi ai frutti di bosco, panna cotta, tiramisu, ecc.

dolci strudel lingotto cioccolato ristorante

dessert agriturismo pavia e provincia agriturismi oltrepo pavese agriturismo lombardia agriturismo oltrepo pavese agriturismo pavia ristoranti pavia ristoranti pavia e provincia

tartufo menu agriturismo pavia e provincia agriturismi oltrepo pavese agriturismo lombardia agriturismo oltrepo pavese agriturismo pavia ristoranti pavia ristoranti pavia e provincia

Il Tartufo dell'Oltrepò
La ricerca dei tartufi nei territori dell’Oltrepò Pavese vanta una tradizione antichissima. Dal fiume Po fino alla media e alta collina è possibile rinvenire ognuna delle nove specie di tartufi ammesse al consumo - e quindi al commercio – dalla legge italiana; questo fa del comprensorio oltrepadano una delle poche “isole felici” dell’intera penisola, connotandolo come unica zona tartufigena ad alta vocazione e potenzialità produttiva della Lombardia.
In collaborazione con una famiglia di cercatori e dei loro bellissimi e bravissimi cani spesso proponiamo menù con protagonista il tartufo.

cane tartufo menu agriturismo pavia e provincia agriturismi oltrepo pavese agriturismo lombardia agriturismo oltrepo pavese agriturismo pavia ristoranti pavia ristoranti pavia e provincia

Il nostro Menù settimanale

La nostra Carta dei Vini

 

È possibile pranzare e cenare da noi il venerdì, il sabato e la domenica.
Nei mesi di luglio e agosto siamo aperti tutti i giorni su prenotazione.
Per il clima mite dell'oltrepò pavese spesso in primavera, estate e autunno,
è possibile mangiare all'esterno sotto il nostro nuovo portico.

Su richiesta prepariamo dei Menù per Vegetariani e Intolleranti

Agriturismo Boccpane Prenotazione

carte-di-credito

Disponiamo di un POS.

È possibile pagare con Carta di Credito.

agriturismo-boccapane-wifi gratis-free