Chi siamo

Insieme abbiamo creato il nostro sogno: l’Agriturismo Boccapane

“Un luogo dell’anima che invita a scoprire la bellezza e i silenzi di queste antiche terre dell’Oltrepò Pavese. Un luogo che ho amato sin da quando ragazzina, a cavallo, mi avventuravo giù per il sentiero del bosco attraversando il piccolo ruscello ai piedi della collina fermandomi a riempire la borraccia alla sorgente sotto la grande roccia. 

Un luogo magico e selvaggio, che nel 1994 colpì anche mio marito Andrea, persino il nostro piccolo Michele, tanto da decidere di acquistare la proprietà e farne la nostra fissa dimora. Certo ci sono voluti mesi di lavori ed un po’ di follia, mancavano la strada, l’acqua, la corrente elettrica. Ma oggi, dopo tanti anni, mi piace ripensare a quelle migliorie che con sacrificio e pazienza abbiamo apportato e a quante ancora vorremmo farne. Con il cuore ci siamo improvvisati agrituristi, agricoltori, allevatori, ora anche viticultori e vinificatori, seguendo il nostro talento e la nostra passione. La nostra scelta di vita è diventata il nostro stile di vita, e questo la nostra filosofia.”

 

ILARIA  Segno identificatore: cavalcare nei boschi

Classe ’60 – Milanese di nascita, bionda, sottile, silenziosa, Architetto per passata professione, oggi Farmer Manager per scelta, amante della natura, della campagna, degli animali. Grande appassionata di cavalli, che sceglie e alleva con passione, ottima cavallerizza, alleva anche i Landseer, degli affettuosi cagnoni taglia forte, che tengono d’occhio la proprietà con occhio vigile e pacato. La sua presenza, quando in sala, è riservata, attenta, sempre, alle esigenze della clientela. Altrimenti scompare tra i tanti sentieri, accompagnata dai suoi fedeli animali.

 

ANDREA  Segno identificatore: la risata contagiosa

Classe ’62 – Genovese, ex commerciante e venditore, Andrea, patron dell’agriturismo, è un pezzo d’uomo, un anfitrione loquace e sagace, un affabulatore divertente, allegro. Da sempre fanatico e amante della buona cucina e della buona tavola, oggi è lui il fantasioso creatore delle delizie culinarie di Boccapane. Dopo il dietro le quinte ai fornelli, Andrea è in sala ad accogliere calorosamente gli ospiti, che fa sentire a proprio agio con la sua simpatia. Già dopo il primo incontro, ci si sente suoi amici. Ultimamente si è lanciato in una nuova avventura, la produzione di vini naturali e biologici. L’ennesima passione. Da seguire su www.boccapanewines.it.

 

 

MICHELE  Segno identificatore: la tuta da lavoro

Classe ’91 – Tranquillo, pacato, Michele si è assunto la responsabilità della parte agricola dell’azienda di famiglia, circa 30 ettari che segue con amore. Un amore per la natura, per la terra, ereditato dalla madre, Ilaria. Altri suoi amori? In primis la giovane moglie sposata da poco, poi sicuramente la sua collezione di macchinari agricoli vari. In sala non lo si vede mai, ma basta buttare un occhio nella rimessa, ed eccolo lì, sempre indaffarato, tra chiavi inglesi, pezzi di ricambio, riparazioni e lubrificanti… quando non è per i campi, su e giù con i suoi amati trattori.

 

 

 

NOEMI  Segno identificatore: il sorriso

Classe’ 91- Deliziosa nel carattere, graziosa nell’aspetto, affettuosa. Coinvolta nell’azienda di famiglia fin dai tempi del fidanzamento con Michele, ora è entrata decisamente nell’organico operativo della sala, e lo fa con grazia, portando il suo prezioso contributo di giovinezza e gentilezza. Premurosa con la clientela, rispettosa con Andrea, non si fa intimidire e si prende amorevolmente cura degli ospiti..

 

 

LA NOSTRA SQUADRA  Marta, Martina, Noemi e Letizia